Viaggiare in auto con i bambini: consigli utili su come essere tutti più rilassati
Viaggiare in auto con i bambini, soprattutto se il tragitto è lungo, può essere davvero stressante per loro che facilmente si annoiano e per noi che dobbiamo rispondere alla insistente domanda del “Mamma quando arriviamo”!
Siccome l’estate è la stagione delle vacanze per eccellenza e le mamme e i papà si apprestano a caricare le loro autovetture di ogni bene per partire per le agognate ferie, ti offriamo qualche consiglio utile, per cominciare bene, ovvero dal viaggio di andata!
Ecco alcuni giochi divertenti per viaggiare in auto con i bimbi
- L’oggetto del cuore e un libro cartonato saranno gli alleati prediletti soprattutto per i bimbi molto piccoli;
- La musica preferita, e fa niente se passeremo tutto il viaggio a cantare “le tagliatelle di nonna Pina”, l’importante sarà arrivare sani e salvi alla meta!
- Un blocchetto e delle penne colorate per farli disegnare (no ai pennarelli indelebili, quelli dalla tappezzeria è difficile vadano via!);
- Giocare al gioco del chi vede per primo la macchina rossa, anzi con i più grandi, ci si può divertire a riconoscere i modelli delle auto che ci passano accanto;
- Giocare al gioco del bastimento carico, carico… una gara molto divertente a trovare tutte le parole possibili con la lettera menzionata, vedrete, loro saranno più svegli e svelti di noi;
- Preparare un kit di giochi da viaggio, ognuno dei quali attirerà l’attenzione dei bimbi solo per pochi minuti, ma almeno ci abbiamo provato!
- Non dimenticare di portare acqua e snack salati e dolci in confezione monodose, anche perché appena saliti in macchina sarà la volta del: “mamma, ho fame o ho sete!”
Se abbiamo esaurito tutte le idee, c’è sempre la cara tecnologia, tanto condannata, ma ammettiamolo, in alcuni casi ci salva dall’esaurimento nervoso e non è poco!
Noi qualche consiglio l’abbiamo dato, tu sei pronto a partire?
Vuoi delle informazioni?
Contattaci!
Contattaci!
Ti potrebbero interessare anche…